Confessione dello chef che ha lasciato indietro tutto per la carriera: perché ha scelto di non avere moglie e figli?
Bruno Barbieri è indubbiamente uno dei cuochi più popolari d’Italia. Grazie alla sua abilità culinaria, il suo talento distintivo e il suo carattere unico, lo chef è gradualmente riuscito a conquistare il cuore di tutti, nonostante non siano mancate le controversie, soprattutto durante le innumerevoli puntate di Masterchef Italia. Una cosa che, tuttavia, nessuno riesce a capire di Bruno Barbieri è la scelta fatta di dedicare tutta la sua vita al lavoro cancellando dalla mente la vita privata.
Scopriamo insieme i motivi di questa decisione!
La confessione di Bruno Barbieri
“Non ho mai guardato l’orologio e ho continuato a lavorare anche con la febbre”, ha confessato lo chef in un’ intervista al quotidiano “Domani”. Ma non è tutto. Nel 2018, infatti, in un’intervista a Vanity Fair, ha spiegato a cosa ha rinunciato per la cucina. “Mi sono chiuso in cucina e ho gettato via la chiave. Ho lavorato duramente, sempre in silenzio, perché è così che si fanno le cose importanti”. Tuttavia, questo non è stato il suo unico sacrificio.
Durante la sua partecipazione al programma “Verissimo” condotto da Silvia Toffanin, Bruno Barbieri ha anche avuto l’opportunità di parlare della sua vita privata. A differenza di Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, lo chef non si è mai sposato e non ha avuto figli. Tuttavia ciò che realmente gli manca è non aver avuto un figlio. Ma questa situazione non poteva essere diversa per lui, considerando la scelta di vita che ha fatto fin da quando era un ragazzo.
Bruno Barbieri: perché la scelta di non avere moglie e figli
Conoscendo sé stesso, Bruno Barbieri sapeva che sarebbe stato impossibile per lui conciliare al meglio famiglia e lavoro, e non sarebbe diventato lo chef stellato che tutti noi amiamo e apprezziamo oggi. Una famiglia richiede cure, attenzioni, affetto e una presenza costante, tutte esigenze che non avrebbe potuto soddisfare pienamente.
Una moglie, ad esempio, va amata ogni giorno, così come i figli richiedono essere accompagnati alle attività extrascolastiche, come il calcio, la danza o la Messa domenicale. Questi impegni quotidiani non sarebbero stati sempre realizzabili per lui, quindi Barbieri ha deciso di rinunciare completamente a costruire una famiglia per il bene della sua carriera. La cucina, in definitiva, rimane il suo grande amore.